I prodotti PXI di National Instruments inclusi nei sistemi di test eCASS della marina americana

di Redazione

National Instruments ha annunciato che Lockheed Martin integrerà gli strumenti modulari NI PXI nella famiglia di sistemi ATE eCASS (electronic Consolidated Automated Support System) della Marina Americana.

Le stazioni di test eCASS sostituiscono il programma esistente CASS come il principale sistema elettronico di test della Marina Americana a bordo nave e a terra per la diagnostica e riparazione. La piattaforma NI PXI fornisce una pronta soluzione commerciale per le sfide ingegneristiche ed il supporto all’esteso ciclo di vita dei programmi governativi.

La famiglia di strumenti di test eCASS dispone del nuovo chassis NI PXIe-1066DC che aggiunge una maggiore disponibilità di funzioni alla piattaforma NI PXI includendo l’opzione dell’inserimento a caldo, sistemi ridondanti di raffreddamento ed alimentazione. La famiglia eCASS incorpora inoltre diversi nuovi prodotti NI PXI, inclusi i nuovi controller robusti, montabili su rack dotati di processore quad-core Xeon di Intel, controller remoti PXI Express, moduli di acquisizione dati, moduli di sincronizzazione multichassis e moduli PXI di output analogico ad alta velocità.

Inoltre, i sistemi di test eCASS includono la nuova soluzione MXI-Express per controller remoti VXI di NI dedicati al controllo dei sottosistemi che forniscono il supporto legacy al programma CASS. Il nuovo controller remoto NI VXI-8360LT offre nuove funzionalità di accensione e di trigger del bus LXI per una facile configurazione del sistema.

La piattaforma NI PXI include attualmente oltre 500 prodotti PXI configurabili via software. Grazie all’architettura modulare PXI, tecnici e ingegneri possono combinare numerosi prodotti NI PXI e controllare interi sistemi attraverso il software di progettazione LabVIEW, potendo così virtualmente accettare qualsiasi sfida ingegneristica.

Maggiori informazioni sulla piattaforma NI PXI sono disonibili alla pagina: ni.com/pxi/i

Share Button

I commenti sono chiusi.